rotate-mobile
Cronaca Rione dei Preti / Via Attilio Muscio

Resta bloccata sul balcone, anziana non vedente messa in salvo dai vigili del fuoco

Il fatto è accaduto questa mattina, in uno stabile di via Attilio Muscio, a Foggia. Un colpo di vento aveva serrato l’infisso lasciandola all'esterno dell'abitazione

Il classico “brutto quarto d’ora”, cui ha posto fine solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. E’ quanto accaduto questa mattina ad una anziana donna foggiana, che è rimasta bloccata sul balcone della propria abitazione, al primo piano di uno stabile di via Attilio Muscio.

Forse a causa di un colpo di vento, l’infisso della porta-balcone si è chiusa e per l’anziana donna – una signora non vedente del 1921 che, al momento della disavventura, era sola in casa – l’unica soluzione possibile è stata quella di chiedere aiuto ai passanti.

Nel giro di pochi minuti, passanti e condomini hanno segnalato l’accaduto alla centrale operativa del 115 che ha immediatamente inviato una squadra sul posto. Con l’ausilio di una scala mobile, i vigili del fuoco hanno raggiunto e tranquillizzato la donna; poi hanno forzato l’infisso per riaccompagnare la donna in casa, incassando i calorosi ringraziamenti della 92enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta bloccata sul balcone, anziana non vedente messa in salvo dai vigili del fuoco

FoggiaToday è in caricamento