rotate-mobile
Cronaca Vieste

Accusa grave malore su una nave: passeggero tratto in salvo dalla Guardia Costiera di Vieste

E' accaduto nella giornata di ieri, quando è giunta alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste la richiesta di soccorso da parte di una nave passeggeri, con bandiera panamense

Accusa un grave malore in mare, soccorso e  tratto in salvo dalla Guardia Costiera. E' accaduto nella giornata di ieri, alle 18 circa, quando è giunta alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste una richiesta di soccorso da parte di una nave passeggeri, con bandiera panamense, in transito nelle acque frontiste al nostro territorio.

L’emergenza riguardava un passeggero che accusava una tromboflebite profonda alla gamba sinistra mentre la nave era a circa 15 miglia nautiche a Est di Vieste. La dipendente motovedetta CP 880 rapidamente ha raggiunto la nave effettuando il trasbordo del malcapitato per essere condotto in porto e consegnato al personale del 118 del pronto soccorso. Dopo le cure del caso, considerato che non vi sono state ulteriori complicanze, il paziente è stato dimesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa grave malore su una nave: passeggero tratto in salvo dalla Guardia Costiera di Vieste

FoggiaToday è in caricamento