rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vieste / Lungomare Europa

Vieste, la Guardia Costiera salva otto piccole tartarughe "Caretta Caretta"

I piccoli sono stati recuperati questa mattina sul lungomare Europa grazie alla segnalazione telefonica di un turista. Ora sono al Centro di recupero dell'Oasi di Lago Salso di Manfredonia

Otto piccolissimi esemplari di tartaruga “Caretta caretta” sono stati recuperati questa mattina a Vieste, sul lungomare Europa. E’ stata la segnalazione telefonica di un turista al allertare gli uomini della Guardia Costiera che hanno recuperato e messo in sicurezza i piccoli, trovati tutti vivi.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno inoltre provveduto a pattugliare il litorale nord fino alla località San Lorenzo, per verificare l’eventuale presenza di altri esemplari della stessa specie.  Le tartarughine, inizialmente custodite ed accudite dai militari del comando, sono state successivamente affidate al Centro di recupero dell’Oasi di Lago Salso di Manfredonia, centro affiliato WWF, fino al rilascio in mare. Il ritrovamento di numerosi esemplari così piccoli, infatti, ha carattere eccezionale per questa zona e potrebbe avere importanti sviluppi scientifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste, la Guardia Costiera salva otto piccole tartarughe "Caretta Caretta"

FoggiaToday è in caricamento