rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca La Spelonca / Via Monsignor Fortunato Maria Farina

Shock a Foggia, gattini chiusi in una busta e gettati come spazzatura: il video

I volontari che li hanno ritrovati e tratti in salvo sono sgomenti: i quattro micini, nati da pochissimo, presentavano ancora il cordone ombelicale attaccato

Quattro gattini appena nati chiusi in una busta e gettati via, come spazzatura, in via Monsignor Farina, in zona Macchia Gialla, a Foggia. I volontari che li hanno ritrovati e tratti in salvo sono sgomenti: i quattro micini, nati da pochissimo, presentavano ancora il cordone ombelicale attaccato ed erano stati allontanati in modo coatto (oltre che pericolosissimo) dalla loro mamma.

E’ quanto accaduto tra venerdì 16 e sabato 17 settembre. Le foto e il video dei cuccioli salvati da morte certa hanno intenerito il web, rimbalzando da un profilo all’altro su Facebook. Dei quattro, uno dei cuccioli, proprio quello del video (immagini R. Mennuni) non ce l’ha fatta. Gli altri tre, proprio grazie al passa-parola scaturito dai social network, sono stati ‘adottati’ da una mamma gatta individuata grazie allo staff di uno studio veterinario foggiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Foggia, gattini chiusi in una busta e gettati come spazzatura: il video

FoggiaToday è in caricamento