rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Cori, brindisi e fumogeni anche di notte: così in via Ruggiero Grieco non si dorme più

I residenti del posto non riescono più a prender sonno e chiedono una maggiore presenza delle forze di polizia. Video di Roberto D'Agostino

Delle notti insonni di via Ruggiero Grieco ne avevamo già parlato, ma quel baccano fino a notte fonda sembra non trovare ostacolo alcuno. Da quelle parti, ci fanno sapere i residenti – inviperiti ed esausti per la situazione che si è venuta a creare - di interventi delle forze dell’ordine non vi è traccia. Eppure le chiamate arrivano, e a dir la verità, sempre secondo il racconto di chi abita nella zona, quando e se transita una pattuglia, è ormai troppo tardi, o troppo presto.

Perché a questi ragazzi si dà la possibilità di fare quel che vogliono e noi abitanti del quartiere dobbiamo sottostare? Compleanni, cori da stadio e addirittura fumogeni rovinano la quiete pubblica e disturbano il sonno dei foggiani. Il tutto accompagnato dagli immancabili brindisi. Per carità, nulla di così grave, ma c’è un limite a tutto. Ci sono orari e orari, modi e modi.

E poi c’è il secondo round, che va in scena al mattino, quando bisogna fare i conti cioè con l’indecoroso spettacolo di bottiglie, carte e bicchieri abbandonati. A onor del vero qualcosa sembra si sia mosso dal precedente servizio (IL VIDEO): gli operatori ecologici sono infatti tempestivi nel ripulire subito l’area, dalle 7 in poi, o giù di lì, non vi è traccia alcuna della movida di quartiere.

Sì, ma intanto un’altra notte sta per arrivare…

Video popolari

VIDEO | Cori, brindisi e fumogeni anche di notte: così in via Ruggiero Grieco non si dorme più

FoggiaToday è in caricamento