rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via la Greca

LETTORI | "Gioventù foggiana, acrobati e 'giocolieri' a petto nudo in via la Greca"

"Incuranti dei passanti, tra anziani signori col bastone e bimbi in carrozzina o donne gravide, impongono questo triste spettacolo rigorosamente a petto nudo stile balneare"

Ogni giorno in Via la Greca un gruppo di ragazzi "iperattivi" copre l'intera giornata tra sassaiole e giochi estivi vigorosi - come il calcio o la palla a muro - e si dilettano ad imitare "Spiderman" scalando gli edifici fino al secondo piano. Lanciano sassi alle finestre per farsi restituire il pallone perduto e vengono richiamati in continuazione dagli abitanti della zona o dai relativi esercizi commerciali.

Si dilettano anche nell'esplorazione, salendo su un edificio vuoto e penetrando dal tetto, per poi trovare vie di fuga sul retro dello stesso, peccando inconsapevolmente di violazione di domicilio, forse inconsapevolmente.

Incuranti dei passanti, tra anziani signori col bastone e bimbi in carrozzina o donne gravide, impongono questo triste spettacolo rigorosamente a petto nudo stile balneare e a nulla servono gli interventi della polizia, guardie giurate e vigili urbani. Soluzioni? Grazie. Un cittadino comune di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | "Gioventù foggiana, acrobati e 'giocolieri' a petto nudo in via la Greca"

FoggiaToday è in caricamento