Cagna travolta e uccisa in via D’Aragona, ma Polizia Municipale salva i cuccioli

I cuccioli si trovano nel canile comunale di Foggia. Stefano Berardino: “Recatevi nella struttura di via Manfredonia e adottateli”

Alle prime luci del mattino gli agenti della Polizia Municipale di Foggia sono intervenuti in via D’Aragona per un sinistro stradale provocato dall’investimento, da parte di una utilitaria, di un cane randagio di grossa taglia, morto sul colpo. Mentre effettuavano i rilievi del caso, gli agenti hanno appreso da alcuni passanti che quel pastore tedesco femmina era solito frequentare la zona e che fino a qualche giorno prima era incinta.

Gli uomini in divisa, dopo aver allertato i veterinari, hanno cominciato le ricerche dei cuccioli nelle campagne limitrofe, ritrovandoli poi in un casolare abbandonato, infreddoliti ma in buono stato di salute. I piccoli, orfani della madre, sono stati controllati, nutriti ed ospitati presso il canile municipale di via Manfredonia.  

L’intervento ha salvato le bestiole da morte certa e ha portato, all’interno della Caserma di via Manfredi, un clima di gioia e di speranza. “Oltre a ringraziare pubblicamente i miei colleghi che si sono adoperati per il salvataggio, dimostrando una sensibilità degna di lode, lancio una appello ai cittadini foggiani affinché  si rechino presso il canile municipale di Foggia con l’intento di adottarne uno” ha commentato Stefano Berardino, istruttore di Polizia Municipale di Foggia e responsabile del coordinamento professionale area Polizia Locale del sindacato UIL F.P.L.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • Terribile incidente mortale nel Foggiano: perde la vita una donna, quattro i feriti

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento