rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Roberto Consagro

Incidente di Via Consagro: ancora in prognosi riservata il 31enne coinvolto

Il ragazzo protagonista del grave incidente avvenuto in zona San Ciro, guidava la sua moto senza il casco. Le sue condizioni sono stabili ma critiche. Più lievi le ferite riportate dal conducente dell'auto

Sono ancora ricoverati agli Ospedali Riuniti in prognosi riservatissima i due ragazzi rimasti coinvolti ieri in due distinti incidenti, uno avvenuto in mattinata in città a Foggia, zona San Ciro, all’incrocio tra via Consagro e Via Fratelli Biondi; l’altro in serata, intorno alle 19.00, sulla provinciale 116, ad un paio di km Lucera, nei pressi di San Giusto.

Nel primo sinistro è rimasto gravemente coinvolto E.D.N, 31 anni. Stava attraversando l’incrocio cittadino a bordo della sua moto quando si è scontrato con una Fiat Panda proveniente in direzione opposta, guidata da B.C., 75 anni. Violento l’impatto, udito distintamente da alcuni residenti della zona. Il 31enne, che al momento del sinistro non indossava il casco di protezione, è stato sbalzato violentemente a decine di metri di distanza dal mezzo. Sul posto la Polizia Municipale e i sanitari del 118. Immediata la corsa al policlinico foggiano, dove è ricoverato da ieri, in sala rianimazione. Le sue condizioni vengono definite stabili ma molto critiche. Più lievi le ferite riportare invece dal 75enne, anch’egli ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia dei Riuniti per trauma cranico, ma con una prognosi di 20 giorni.

Avrebbe subito invece un delicatissimo intervento chirurgico nella notte M.M., 19 anni, il giovanissimo rimasto coinvolto nel secondo sinistro, in serata. Stava percorrendo la provinciale 116 a bordo della sua auto quando, probabilmente l’alta velocità, è uscito di strada andando ad impattare violentemente contro un albero. Sul posto i carabinieri della compagnia di Lucera, 115 e sanitari del 118. Immediata la corsa agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sarebbe stato operato con urgenza. Al momento le sue condizioni vengono giudicate stabili ma molto critiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Via Consagro: ancora in prognosi riservata il 31enne coinvolto

FoggiaToday è in caricamento