rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Arpi

Via Arpi, Capitanata Mia: “Una zona abbandonata, i foggiani scappano”

Il presidente Antonio Bianco chiede al sindaco l'istituzione della Consulta della Legalità. Occhi puntati anche su Piazza Mercato: "Una struttura costata milioni di euro che sta andando alla rovina"

Degrado nel centro storico di Foggia. A suonare l’allarme è l’associazione “Capitanata mia” del giovane presidente Antonio Bianco.  “E’ vergognoso che il cuore della città stia diventando una zona abbandonata da tutti”.

Tesi che secondo Bianco sarebbe confermata  dalla presenza dei vari affittasi  e vendesi. “I commercianti e i cittadini scappano dalla delinquenza di ragazzini che sfrecciano con motorini, dagli scippi e dalle continue rapine. I foggiani non possono vivere con la paura di guardarsi continuamente le spalle per evitare qualcosa” ribadisce il presidente di “Capitanata mia”.

Motivo, questo, che spinge il presidente a richiedere nuovamente al sindaco l’istituzione della Consulta della Legalità .

Occhi puntati anche su Piazza Mercato. “L’assessore Marasco faccia chiarezza perché la struttura costata milioni di euro sta andando letteralmente alla rovina, mentre potrebbe essere una porta della cultura e di turismo per la città”.

Preservarle la storia e l’importanza di via Arpi resta comunque l’obiettivo dell’associazione. “Stiamo organizzando, insieme al Comitato di Via Arpi, delle manifestazioni per rivalutare il centro per tutta l’estate 2012” conclude Bianco

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arpi, Capitanata Mia: “Una zona abbandonata, i foggiani scappano”

FoggiaToday è in caricamento