rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Immacolata / Viale Cristoforo Colombo

Forti raffiche di vento a Foggia: albero cade in viale Colombo, palo in via Telesforo

Due gli interventi dei vigili del fuoco: alle 4 per la rimozione di un albero caduto in viale Colombo e alle prime luci dell'alba in via Telesforo dove un palo dell'illuminazione si era adagiato su un albero

Un palo dell’illuminazione pubblica ed un albero hanno ceduto il passo al vento forte che per tutta la notte ha sferzato la città di Foggia. Erano le 4 circa, quando un albero di medie dimensioni è caduto occupando parte della carreggiata in viale Colombo, all’incrocio con via Guerrieri. Sul posto, sollecitati dalla polizia, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente, nessuna delle auto in zona – in transito o parcheggiate in strada - è stata danneggiata.

Più complesso, invece, l’intervento effettuato alle 6 di questa mattina in via Telesforo, dove un palo della pubblica illuminazione è caduto sotto la pressione delle raffiche di vento, coricandosi su un albero ed evitando quindi di distruggere la fila di auto parcheggiate nelle vicinanze.

Per permettere agli uomini del 115 di mettere in sicurezza la zona - ed evitare quindi conseguenze più gravi per i mezzi in sosta e la viabilità - è stato necessario attendere i tecnici del Comune e quelli dell’Enel che hanno interrotto la trasmissione della corrente permettendo agli operatori di lavorare in sicurezza.

Per fare ciò è stato necessario procedere alla rimozione coatta delle vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze del palo crollato e quindi procedere alla sua rimozione. Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento a Foggia: albero cade in viale Colombo, palo in via Telesforo

FoggiaToday è in caricamento