rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, “Fracchie”: indicazioni e variazioni traffico

L'ordinanza emanata dal sindaco il 20 aprile contiene tutte le indicazioni sulla circolazione stradale. Divieti di sosta e di transito. Parcheggi e sanzioni

In seguito alla consueta “Processione delle Fracchie che si svolgerà a San Marco in Lamis a partire da questo pomeriggio, il 20 aprile il primo cittadino ha emanato un’ordinanza con le seguenti indicazioni.

DIVIETI DI SOSTA

E’ istituito il divieto di sosta dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 20:00 alle ore 22:00 su Via Marconi, nel tratto di strada compreso tra via Pozzo Grande e Corso Matteotti

E’ istituito il divieto di sosta dalle ore 06.00 alle ore 09:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, con l’obbligo di rimozione forzata, su ambo i lati di Via Della Vittoria, nel tratto di strada compreso tra Via Marconi e Piazza Oberdan

E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 su Corso Matteotti. E’ sospesa la vigenza della “Zona a Traffico Limitato” e sarà chiuso al traffico veicolare solo per il tempo strettamente necessario a consentire la partenza ed il ritorno della Processione del Gesù Morto (tra le ore 17:00 e le ore 18:00) ed il rientro della Madonna Addolorata che impegnerà tale corso nella direzione est-ovest intorno alle ore 21:00

E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 06:00 alle ore 09:00 su Via San Giuseppe

E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 06:00 alle ore 09:00 su Via Roma

E’ istituito il divieto di sosta dalle ore 16:00 alle ore 18:00, con l’obbligo di rimozione forzata, su ambo i lati di via XXIV Maggio, nel tratto di strada compreso tra via S. Nicandro e Via Montegrappa

E’ istituito il divieto di sosta dalle ore 16:00 alle ore 18:00, con l’obbligo di rimozione forzata, su ambo i lati di Via Turati.

In Via L. Iana, nel tratto compreso tra via V. Monti e Piazza Gramsci, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 14:00 alle ore 24:00.

In Piazza Gramsci, nel tratto compreso tra via C. Rosselli e Via L. Iana, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14:00 alle ore 24:00.

Saranno istituiti il doppio senso di circolazione ed il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Via D. Alighieri dalle ore 08: 00 alle ore 24:00, in quanto su di essa confluirà il traffico leggero proveniente da San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico, Foggia e Rignano Garganico diretto a San Severo e quello proveniente da San Severo diretto a San Giovanni Rotondo, Foggia, Sannicandro Garganico e Rignano Garganico.

Su Via Amendola, nel tratto compreso tra Via Del Grappa e Via Cipriani, su Via Ponte Ferrarello e su Via S. Giovanni, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 14:00 alle ore 24:00.

DIVIETI DI TRANSITO E CHIUSURA STRADE

Sono istituiti il divieto di transito e la sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Viale Della Repubblica dalle ore 08:00 alle ore 24:00, per consentire prima la sistemazione ed in seguito la partenza delle Fracchie in direzione ovest - est.

Sarà interdetta dalle ore 14:00 alle ore 24:00 la circolazione veicolare su tutte le strade che collegano via Rosselli con Viale Della Repubblica.

Viale Europa e Piazza Oberdan saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 19:30 alle ore 24:00, mentre dalle ore 14:00 alle ore 24:00 vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.

TRANSITO E DEVIAZIONI PERCORSI

A partire dalle ore 19:30 e fino alle ore 24:00 gli autobus SITA e Ferrovie del Gargano, in partenza per o in arrivo da Foggia - San Giovanni Rotondo - Sannicandro Garganico - San Severo dovranno percorrere Via Amendola, Via Ponte Ferrarello, Via S. Giovanni, S.P.22 ( Panoramica ), Borgo Celano e viceversa.

A partire dalle ore 19:30 e fino alle ore 24:00 il traffico leggero proveniente da San Giovanni Rotondo o Foggia diretto a San Severo sarà dirottato dalla S.S.272 sulla S.P.22 (Panoramica ), per poi proseguire per via San Giovanni, via Ponte Ferrarello, via Amendola, via D. Alighieri, Piazza Gramsci, Porta San Severo, S.S.272 mentre quello proveniente da San Severo diretto a San Giovanni Rotondo, Foggia o Rignano Garganico percorrerà il tragitto inverso.

Il traffico proveniente da San Giovanni Rotondo o Foggia diretto a Sannicandro Garganico seguirà regolarmente l’indicazione installata sulla S.S.272, all’altezza della S.P.22 ( Panoramica ), in direzione San Marco in Lamis.

Il traffico proveniente da San Giovanni Rotondo o Foggia diretto a Rignano Garganico seguirà regolarmente l’indicazione installata sulla S.S. 272, all’altezza della S.P.22 (Panoramica ).

A partire dalle ore 19:30 e fino alle ore 24:00 il traffico leggero proveniente da Sannicandro Garganico diretto a San Severo dovrà percorrere la S.S.272 in direzione ovest-est fino all’intersezione con la S.P.22 ( Panoramica) dove si immetterà per poi proseguire su Via San Giovanni, Via Ponte Ferrarello, Via Amendola, Via D. Alighieri, Piazza Gramsci, Porta San Severo, S.S.272 .

Il traffico leggero proveniente da San Giovanni Rotondo o Foggia diretto a San Severo, in alternativa, potrà proseguire sulla S.S.272 in direzione San Marco in Lamis per poi essere convogliato su Via S. Nicandro, via XXIV Maggio, Corso Giannone e Via Turati. Il traffico leggero proveniente da San Severo diretto a Foggia, San Giovanni Rotondo e Sannicandro Garganico, in alternativa, potrà essere dirottato su Corso Matteotti, Via Della Vittoria.

Su Via Amendola, nel tratto compreso tra Via Del Grappa e Via Cipriani, su Via Ponte Ferrarello e su Via S. Giovanni, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 14:00 alle ore 24:00.

Piazza Europa sarà transennata sulla parte Sud per separarla dalla parte Nord che verrà interessata dal percorso delle Fracchie.

Via La Piscopia sarà interdetta al traffico veicolare dall’intersezione di Via Piccirelli dalle ore 19:30 alle ore 24:00. Sarà consentito soltanto il transito dei veicoli dei residenti nelle vie comprese tra Via La Piscopia e Via Risorgimento e quelle comprese tra Via La Piscopia e via Tiani. Via La Piscopia sarà transennata all’altezza di via Celano.

PARCHEGGI

Sarà istituito un parcheggio per ricovero di veicoli leggeri nel cortile della scuola media F. De Carolis, mentre il cortile della scuola elementare Balilla sarà riservato alla sosta dei campers.

SANZIONI

Per motivi strettamente connessi con la circolazione veicolare, le Fracchie non potranno essere lasciate in deposito su Piazza Oberdan a fine processione ed i trasgressori saranno sanzionati ai sensi dell’art.20 del vigente Codice della Strada.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis, “Fracchie”: indicazioni e variazioni traffico

FoggiaToday è in caricamento