rotate-mobile
Cronaca Lucera

Ore di apprensione a Lucera: si cerca 33enne scomparso da due giorni

Dalle 12 di ieri è stato attivato il protocollo interforze per le operazioni di ricerca che vede impegnate numerose squadre specializzate del 115 per perlustrare i campi lucerini. Indagano i carabinieri del posto

Ore di apprensione, a Lucera, dove da 48 ore le campagne che abbracciano il centro federiciano sono battute da numerose squadre dei vigili del fuoco impegnate nella ricerca di un 33enne del posto. 

Dalle 12 di ieri, infatti, è stato attivato il protocollo interforze per le operazioni di ricerca che vede impegnate insieme polizia, carabinieri (incaricati delle indagini del caso) e numerose squadre specializzate del 115 - più di 10 uomini, nel complesso - per perlustrare i campi lucerini.

Un elicottero dei vigili del fuoco, proveniente da Salerno, per tutta la giornata di ieri ha perlustrato dall’alto la cintura esterna della cittadina, mentre le ricerche proseguiranno oggi anche via terra con l’ausilio delle unità cinofile dei vigili del fuoco provenienti da Caserta e Avellino.

Coinvolti nelle ricerche anche gli uomini delle squadre TAS – topografia applicata al soccorso – di Foggia e Brindisi. La zona battuta ieri è quella delle campagne tra Lucera e Troia. Ad occuparsi del caso sono i carabinieri del centro federiciano che sabato sera hanno raccolto la denuncia dei genitori dell’uomo. 

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un 33enne del posto, allontanatosi da casa - pare - a seguito di un litigio. Al momento della sua scomparsa, l’uomo era in uno stato psicologico delicato. Al momento, però, non si esclude l’ipotesi dell’allontanamento volontario. 

FOTO | Lucera, i vigili del fuoco cercano 33enne scomparso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di apprensione a Lucera: si cerca 33enne scomparso da due giorni

FoggiaToday è in caricamento