rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dati Censis università: incremento degli iscritti rispetto allo scorso anno

Secondo i dati Censis sono in un aumento le iscrizioni ai vari corsi di laurea dell'Università di Foggia che, per settembre, ha in programma diverse attività per gli studenti

L'Università di Foggia si prepara ad accogliere nuovi giovani diplomati in fermento per le immatricolazioni ai vari corsi di laurea. Rispetto all'andamento delle iscrizioni dello scorso anno al 25 agosto, il dato odierno registra un incremento. Molti degli iscritti partecipano alle attività di settembre organizzate dall'Università e, come confermato dalle indagini Censis e del Sole24Ore, sono i più costanti anche nella frequenza successiva, avanzano più rapidamente e con maggior profitto nel loro percorso formativo.

Le attività, non solo didattiche ma anche di carattere culturale, che l'Ateneo foggiano ha programmato nel mese di settembre sono diverse. Ad esempio, la partecipazione all'evento della Notte dei Ricercatori 2011 del 23 settembre, per il quale è stato concesso dalla Presidenza della Repubblica l'Alto Patronato, consentirà agli studenti iscritti di acquisire un Credito Formativo. In questi giorni è anche partito un concorso a premi in collaborazione con AMSAT Italia e ARISS per i migliori quesiti che saranno posti dagli studenti regolarmente iscritti al team attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ulteriori notizie sono reperibili sui siti www.unifg.it; www.unifederlab.it e sui profili FB dell'Università di Foggia e del progetto Unifederlab). Le domande saranno valutate preliminarmente dalla NASA.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati Censis università: incremento degli iscritti rispetto allo scorso anno

FoggiaToday è in caricamento