rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione

Finti corrieri truffano anziana: “Suo figlio ha ordinato un computer, deve darci 500 euro”

E’ accaduto nei giorni scorsi in zona Stazione a Foggia. Ad agire due persone dal chiaro accento napoletano, la vittima ha tentato di mettersi in contatto con sua nipote ma la linea era fuori uso

Berretto e cappotto nero, baffetti e occhiali: è questa la descrizione fornita da una signora anziana che dopo aver messo al corrente la nipote di essere stata vittima di una truffa, ha sporto denuncia ai carabinieri contro due soggetti ignoti dal chiaro accento napoletano, che fingendosi corrieri dell’espresso le hanno suonato al portone sostenendo che avrebbero dovuto consegnare un computer ordinato dal figlio (di cui hanno pronunciato anche il nome esatto) e che però, alla consegna, avrebbe dovuto saldare la somma di 500 euro.

All’iniziale rifiuto della donna, spiazzata dalla strana richiesta, i due le hanno intimato che altrimenti avrebbero chiamato il direttore. Con il passare dei secondi sono stati sempre più insistenti. La vittima ha tentato di mettersi in contatto con i familiari ma senza riuscirsi, perché, ha riferito, in quel momento il telefono era fuori uso. Coincidenza?. A quel punto ha ceduto e ha consegnato il denaro. Il fatto è accaduto a Foggia in zona Stazione.

Sedicente fisiatra truffa anziana

Anziana truffata da finto amico del figlio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti corrieri truffano anziana: “Suo figlio ha ordinato un computer, deve darci 500 euro”

FoggiaToday è in caricamento