rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Truffa degli escavatori: due condanne e tre assoluzioni, il caso era venuto fuori grazie a 'Le Iene'

Da Alseno a Orta Nova, Giulio Golia aveva raccontato la truffa a Le Iene. Assolti Antonio Pallotta, Giuseppe D’Elia e Valerio Pelosi. Condannati con rito abbreviato Michele Limberti e Daniele Carlucci

Del caso se ne era occupato anche Giulio Golia de 'Le Iene' nella puntata andata in onda il 5 novembre del 2013. Si tratta della truffa degli escavatori e piattaforme aeree, pagati con assegni scoperti per essere rivenduti all'estero, che aveva spinto l'inviato della trasmissione di Italia Uno a raggiungere da Alseno, dove si era consumata la truffa, Orta Nova, presso l'abitazione di uno dei cinque imputati nel processo che ha portato a due condanne e tre assoluzioni.

I dettagli della notizia e il video

Si legge su IlPiacenza che ieri mattina il giudice Fiammetta Modica, pm Antonio Rubino, ha assolto Antonio Pallotta, Giuseppe D’Elia e Valerio Pelosi, tutti originari del Foggiano. I tre sono stati difesi, rispettivamente, dagli avvocati Angelo Rovegno, Gianni Montani e Paolo Ferroni. Nel processo, altri due imputati, avevano scelto il rito abbreviato ed erano stati condannati. Michele Limberti, assistito dall’avvocato Giovanni Barbieri era stato condannato a un anno, 8 mesi e 1.600 euro di multa. Daniele Carlucci, difeso dall’avvocato Francesco De Sanctis era stato condannato a 8 mesi. Entrambi sono ricorsi in Appello e le difese affermano che ci sono stati problemi con l’identificazione dei loro assistiti, perché le foto non sarebbero state riconosciute da tutti i testimoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa degli escavatori: due condanne e tre assoluzioni, il caso era venuto fuori grazie a 'Le Iene'

FoggiaToday è in caricamento