rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Antonio Labriola

"Vi faccio fare un affare!". Truffatore aggancia anziani e vende abiti per 500 euro (ma fugge con denaro e merce)

La truffa è stata messa a segno nel pomeriggio di ieri, in via Labriola, a Foggia. Nel mirino del malvivente una coppia della zona, 86 anni lui, 79 lei. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia

Li ha 'agganciati' per strada, accreditandosi come il 'figlio di un ex collega di lavoro'. Poi li ha convinti a tornare a casa, dove avrebbe mostrato loro un campionario di capi d'abbigliamento di alta moda. "Vi faccio fare un affare!", avrebbe detto il truffatore alla coppia di anziani - 86 anni lui, 79 lei - raggirati e truffati nel pomeriggio di ieri, a Foggia.

Il fatto è successo in via Labriola, intorno alle 17. Il sedicente commerciante ha mostrato loro gli abiti che portava al seguito, riuscendo a 'piazzare' alla coppia merce per 500 euro. Terminata la vendita, però, l'uomo è fuggito intascando il denaro e portando con sè anche i capi d'abbigliamento. L'accaduto è stato denunciato alla polizia, intervenuta sul posto per raccogliere le testimonianze delle vittime e tracciare un identikit del truffatore. Al vaglio degli agenti le immagini delle telecamere situate nei pressi dell'abitazione della coppia e nel luogo in cui l'uomo li aveva agganciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi faccio fare un affare!". Truffatore aggancia anziani e vende abiti per 500 euro (ma fugge con denaro e merce)

FoggiaToday è in caricamento