rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Corso Giannone Pietro

Truffatrice in azione in Corso Giannone: "Salve signora, devo controllare i pannoloni forniti dall'Asl"

La truffatrice, però, è rimasta a bocca asciutta perchè la vittima designata, al termine di tutta la messinscena, ha confessato di non avere denaro in casa

Si è spacciata per una dipendente dell'Asl di Foggia, incaricata di verificare la fornitura di pannoloni che una donna di 88 anni - vittima del tentativo di truffa - riceve dall’azienda ospedaliera. La truffatrice, però, è rimasta a bocca asciutta perchè la vittima designata, al termine di tutta la messinscena, ha confessato di non avere denaro in casa. E per la finta dipendente Asl non è rimasta altra soluzione se non quella di salutare e andare via. Fortunatamente a mani vuote. 

L'ASL AI FOGGIANI: "FATE ATTENZIONE"

Il fatto è accaduto ieri mattina, all'interno di un appartamento in corso Giannone. Una donna dai modi distinti e ben vestita si è presentata alla porta di una pensionata di 88 anni sostenendo di essere una dipendente dell’Asl incaricata di effettuare controlli e verifiche per la fornitura di pannoloni. Una volta dentro, è riuscita a carpire la fiducia dell'anziana, al punto da discorrere di questioni di natura privata ed economiche (informazioni sulla famiglia e sul reddito).

Ad un certo punto la donna ha confessato alla vittima di temere di avere alcune banconote false, chiedendo all'anziana di confrontarle con le sue, che però ha spiegato di non avere denaro in casa. La donna ha visto così la truffa sfumare in un batter di ciglia. Una volta rimasta sola, l'anziana ha iniziato a riflettere su quella strada visita, accorgendosi del tentativo di raggiro subito e ha allertato la famiglia che ha denunciato l'accaduto alla polizia. Indagini in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatrice in azione in Corso Giannone: "Salve signora, devo controllare i pannoloni forniti dall'Asl"

FoggiaToday è in caricamento