rotate-mobile
Cronaca San Severo

Affittano casa a turisti, incassano 800 euro e non si fanno trovare: presi

Due sanseveresi sono stati individuati alla stazione Termini di Roma, dopo la denuncia presentata da due turisti aquilani che si erano rivolti a loro per affittare casa a Gallipoli

Si sono concluse con due denunce le laboriose indagini effettuate per identificare gli autori delle numerose truffe compiute ai danni di ignari turisti che prendevano case in affitto (inesistenti o non disponibili) a Gallipoli, tramite annunci sui siti internet. Nella circostanza, i due soggetti denunciati per concorso in truffa e falso dagli agenti del commissariato di polizia della cittadina di mare salentina, sono C.C. classe ’80 e C.A. classe ’83, entrambi residenti a San Severo e con numerosi precedenti specifici.

I fatti risalgono al 26 agosto scorso quando due turisti provenienti da L’Aquila si sono presentati in commissariato raccontando di aver contattato il sedicente locatore tramite uno dei siti internet di affitti, di aver versato 800 euro tramite bonifico, ma di non aver riusciti a trovare l’abitazione in località Baia Verde – come da generica indicazione fornita con una foto del litorale – né tantomeno di essere riusciti a mettersi in contatto con l’affittuario.

I due truffatori sono stati fermati presso lo scalo ferroviario di Roma Termini, dai poliziotti del commissariato di stazione. Nelle loro disponibilità sono state trovate numerose schede telefoniche e carte di credito, tra ci quelle di cui i due si erano serviti per tenere i contatti e ricevere i pagamenti dai due aquilani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittano casa a turisti, incassano 800 euro e non si fanno trovare: presi

FoggiaToday è in caricamento