rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

Trivellazioni: partecipanti chiedono a Pepe e Pecorella se saranno a Termoli

Lisci: "Vorremmo sapere se tra noi ci saranno Antonio Pepe e Stefano Pecorella. Non abbiamo capito quale è la loro posizione e se parteciperanno alla protesta".

Siamo intenzionati a non fermarci di fronte ad ulteriori rifiuti da parte del Governo nazionale. Le Isole Tremiti e l’intero Adriatico meritano rispetto”. Con queste parole si sono espresse in maniera congiunta le associazioni e le organizzazioni che hanno detto “NO” alle trivellazioni nelle acque provinciali di Foggia.

Annalisa Lisci, tremitese e rappresentante dell’associazione “Punto a capo”, nel corso della conferenza stampa che questa mattina si è tenuta a Foggia presso la sede dell’Azienda di Promozione Turistica, ha spiegato come si svolgerà la manifestazione di sabato 7 a Termoli.

Lisci non si è risparmiata quando ha lanciato un chiaro messaggio all’amministrazione provinciale di Foggia e Parco del Gargano. “Siamo pronti per il 7 maggio, saremo in tanti a Termoli, ma vorremmo anche sapere se tra di noi ci saranno anche il presidente della Provincia di Foggia Pepe e il commissario straordinario del Parco del Gargano Pecorella. Non abbiamo capito quale è la loro posizione e se parteciperanno alla protesta”.

Sabato 7 maggio a Termoli saranno migliaia i partecipanti alla manifestazione di protesta che giungeranno da tutta la Capitanata con auto, pullman e navi. Il raduno è previsto per le ore 10,00 nella zona del porto. “Abbiamo avuto la disponibilità dei pescatori della zona che sono pronti anche in seguito a creare forme di protesta bloccando le aree portuali" dichiarano dall'Apt.

Per sabato forse ci sarà uno sbarramento simbolico. Il corteo poi si muoverà verso la zona vecchia di Termoli per poi raggiungere cala Sveva dove verrà simulato uno spiaggiamento di cetacei. La manifestazione si concluderà sempre nella zona del porto dove parleranno i rappresentanti delle associazioni regionali ed un rappresentante per ogni istituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivellazioni: partecipanti chiedono a Pepe e Pecorella se saranno a Termoli

FoggiaToday è in caricamento