rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Coniugi rapinati in casa, pericolosi inseguimenti e violente reazioni contro i carabinieri: quattro arresti

Due arresti a Trinitapoli per una rapina nell'abitazione di due coniugi, uno a Orta Nova che trasportava parti meccaniche di una Peugeot 208 rubata a Tolentino e un altro arresto a Zapponeta

E’ di quattro arresti in flagranza il bilancio delle attività dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola negli ultimi giorni. L’impegno instancabile dei militari ha portato, solo dall’inizio del mese, a decine di arresti, garantendo il controllo del territorio di tutto il Basso Tavoliere.

Marito e moglie rapinati in casa

A Trinitapoli, i primi a finire in manette sono stati Giulio Di Lauro classe 1973 ed il polacco Arkadius Sliz Pawel classe 1984, entrambi pregiudicati del posto. I due, pretendendo il saldo di un debito, avevano fatto irruzione all’interno di un’abitazione minacciando e percuotendo le due povere vittime, marito e moglie, si erano impossessati di 20 euro, di due tablet e di alcuni indumenti. Allertati dai coniugi con una richiesta al numero di emergenza 112, i militari dell'Arma sono prontamente intervenuti bloccando in flagranza i due malfattori, dichiarati in stato d'arresto e rinchiusi in carcere con l'accusa di rapina.

Orta Nova, parti di un'auto rubata in macchina: arrestato

I militari della Stazione di Cerignola, invece, hanno sottoposto di iniziativa a fermo di indiziato di delitto Giuseppe Castriotta, pregiudicato classe 1987 di Orta Nova. L’uomo, al quale era stato intimato l’alt, si è dato alla fuga a bordo del proprio furgone, venendo bloccato dopo un lungo e pericoloso inseguimento. Nel cassone del furgone i Carabinieri hanno rinvenuto parti meccaniche smontate da una Peugeot 208, che da immediati accertamenti è risultata essere stata rubata il 3 ottobre scorso a Tolentino, in provincia di Macerata. Accusato, dunque, dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, anche il 31enne è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.

Zapponeta, guida in stato di ebbrezza: arrestato

Sempre i militari della Stazione di Cerignola, hanno poi tratto in arresto Mustafa Ezzine, pregiudicato classe 1970 di origine marocchina ma residente da tempo a Zapponeta. L’uomo, a bordo della propria autovettura, non aveva ottemperato all’alt intimatogli, dandosi alla fuga e venendo poi bloccato dopo un lungo inseguimento. Il motivo della fuga è subito dopo stato capito dai Carabinieri: il 48enne, che aveva una forte alitosi da alcol, si è rifiutato di sottoporsi al relativo test e si è avventato contro i militari per impedirgli di procedere al controllo. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Risponderà del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso è inoltre stato deferito anche per guida in stato di ebbrezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi rapinati in casa, pericolosi inseguimenti e violente reazioni contro i carabinieri: quattro arresti

FoggiaToday è in caricamento