rotate-mobile
Cronaca

A Torremaggiore ecco l'ordinanza che vieta la somministrazione di alcol in Piazza Mazzini

Atto del Sindaco. Non si possono vendere e bere alcolici e superalcolici dalle 16 alle 7 del giorno successivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, ha emesso l’ordinanza attraverso cui si vieta di vendere bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore, dalle 16 alle 7 del giorno successivo, in piazza Mazzini.

“Alla luce del cosiddetto “decreto Minniti” sulla sicurezza nelle città e in virtù delle molteplici azioni che questa Amministrazione comunale sta mettendo in campo negli ultimi mesi a tutela della legalità, abbiamo inteso affrontare un problema che era stato precedentemente monitorato attraverso azioni e relazioni dettagliate da parte degli organi di Polizia – spiega il primo cittadino che prosegue evidenziando come - tale ordinanza mira a prevenire e contrastare i fenomeni di bivacco e le aggregazioni di soggetti stranieri che in talune circostanze hanno creato problemi di ordine pubblico in zona. In questi primi giorni di sperimentazione abbiamo raccolto segnali incoraggianti e proseguiremo sulla strada della “tolleranza zero” con altre iniziative in materia di prevenzione e contrasto di qualsivoglia forma di inciviltà, qualora si dovessero ravvisare criticità in altri luoghi pubblici della città. Tale atto va ad inserirsi nel più complesso quadro di difesa della legalità a cui stiamo sinergicamente lavorando assieme alla nostra Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine che ringrazio vivamente per l’impegno finora sempre profuso sul territorio cittadino”, conclude Monteleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torremaggiore ecco l'ordinanza che vieta la somministrazione di alcol in Piazza Mazzini

FoggiaToday è in caricamento