rotate-mobile
Cronaca

Tony Di Corcia a 'Culturalmente impegnato', presenta il suo ritratto a più voci su Valentino

Durante la trasmissione verrà presentata ufficialmente L'Orchestra dell'Annunziata di Manfredonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 11 aprile, dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella prima parte del programma, ospite in studio, Tony di Corcia, giornalista e scrittore. L'ospite è stato giornalista di moda per le redazioni pugliesi del "Corriere della Sera" e di "Repubblica" e direttore del free press magazine "Viveur". Dopo aver pubblicato "Gianni/Versace:lo stilista dal cuore elegante" per "Utopia Edizioni", la Biografia di Gianni Versace edita per la casa editrice "Lindau" di Torino e "Burberry: storia di un'icona inglese dalla Regina Vittoria a Kate Moss" per la "Lindau", il giornalista foggiano presenterà negli studi di Manfredonia Tv, il suo ultimo libro: "Valentino. Ritratto a più voci dell'ultimo imperatore della moda".

Il libro pubblicato dalla casa editrice torinese Lindau, racconta l'ultimo custode della Haute Couture. L'uomo che ha vestito le star dell'aristocrazia internazionale e le regine del cinema. Dall'epifania di un talento straordinario al clamoroso addio alle passerelle del 2007, Valentino ha creato una moda che ha i contorni magici del sogno. Durante l'intervista verrà svelato ed illustrato il profilo di una personalità unica come quella di Valentino.

Nella seconda parte del programma, ospite in studio, M°Michele Lorenzo Telera, musicista e direttore artistico dell'Orchestra Muuu di San Benedetto, la nuova realtà musicale inedita della città di Manfredonia. Durante l'intervista verrà presentata ufficialmente al pubblico, questa nuova realtà musicale, nata all'interno della chiesa seicentesca di "S. Benedetto", curata dallo stesso Michele Telera e diretta dal giovanissimo direttore d'orchestra: Guy Roquefeuil.

Questa presentazione sarà il preludio alla prima esibizione ufficiale dell'orchestra che si terrà sabato 12 aprile 2014 dalle ore 19:30, presso la Chiesa di S. Benedetto di Manfredonia. L'orchestra si esibirà all'interno del Concerto di Pasqua della Fondazione "Premio Re Manfredi". Saranno eseguiti brani famosi, tra i quali il "Dies irae" di Mozart, in ricordo della Messa da Requiem del grande musicista, l'ouverture da "Water music suite nr. 3" di Haendel, "Luigia's Song" di Ralph Schuckett, e tantissime altre melodie che saranno interpretate da tutti musicisti che formano l'organico dell'orchestra.

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tony Di Corcia a 'Culturalmente impegnato', presenta il suo ritratto a più voci su Valentino

FoggiaToday è in caricamento