rotate-mobile
Cronaca

Tommaso Moretti commissario straordinario degli Ospedali Riuniti

Il dott. Gaetano Mario Fuiano e il dott. Antonio Battista confermati direttore amministrativo e direttore sanitario

Si è formalmente insediato ieri mattina, alla presenza della dirigenza, il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, il dott. Tommaso Moretti, nato a Monopoli nel 1940 e nominato con deliberazione di giunta regionale n. 375 del 7 marzo. Moretti ha confermato il dott. Gaetano Mario Fuiano, classe 1949 di Torremaggiore e il dr. Antonio Battista, nato a Foggia nel 1955, rispettivamente l’incarico di direttore amministrativo e direttore sanitario degli “OO.RR.”.

Il Dott. Moretti, dopo aver ripercorso gli anni trascorsi a Foggia e le realizzazioni portate a termine presso gli “Ospedali Riuniti” ha affermato che questo periodo supplementare servirà per la costruzione, almeno al rustico, del nuovo plesso dell’Emergenza - Urgenza, per attivare i plessi A e B demoliti e ricostruiti, completare la Medicina Nucleare e attivare la nuova centrale del 118. L’impegno di questi anni, quale direttore generale dell’azienda, è stato “solo in direzione di rendere il grande ospedale di Foggia moderno e tecnologico, a vantaggio di tutta la Capitanata ed, in generale, dell’intera Regione”. In definitiva, si è lavorato per l’ospedale del futuro.

Il Commissario ha ringraziato il presidente Vendola e la giunta per la fiducia riposta nella sua persona, ma altrettanto ha fatto con l’Università degli Studi di Foggia, che ha espresso parere favorevole alla conferma. Ringraziamenti sono andati alla dirigenza medica, amministrativa, infermieristica e tecnica per il grande impegno prodotto in questi anni che ha consentito il raggiungimento di straordinari obiettivi di crescita e di sviluppo. Nota di merito anche per gli organi aziendali, rappresentati dal collegio sindacale e dall’organismo di indirizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Moretti commissario straordinario degli Ospedali Riuniti

FoggiaToday è in caricamento