rotate-mobile

Da Foggia a Padre Pio Tv: ecco il primo tg per i bambini non udenti

Si intitola ‘Panta Rei’ (Piccole notizie in corso) il primo tg dei bambini realizzato con la lingua italiana dei segni che andrà in onda venerdì 21 aprile alle 19.15 e in replica il sabato seguente alle 10 e il lunedì successivo alle 9.15, su Padre Pio Tv

Il tg nasce da un’idea di Francesco Bosco e Simona Marmorino. Prodotto in collaborazione con gli insegnanti della scuola ‘San Filippo Smaldone’ di Foggia e con le Suore Salesiane dei Sacri Cuori della città, ‘Panta Rei’ è un programma interamente sottotitolato o tradotto nella lingua dei segni, realizzato da 60 bambini delle classi terze, quarte e quinte, che hanno realizzato servizi e interviste, e si sono cimentati anche nella conduzione.

Nelle nove puntate si parlerà di alimentazione, tecnologia, integrazione scolastica, cultura anglosassone ed ad altri argomenti che suscitano interesse nella loro fascia di età. Sarà la prima volta che un’emittente nazionale dedica uno spazio informativo ai bambini non udenti, rendendolo interamente fruibile con la lingua dei segni o sottotitolando le immagini.

Video popolari

Da Foggia a Padre Pio Tv: ecco il primo tg per i bambini non udenti

FoggiaToday è in caricamento