rotate-mobile
Cronaca Rocchetta Sant'Antonio

Rocchetta Sant’Antonio spegne i fuochi e dona 5mila euro ai terremotati

A confermarlo a FoggiaToday è l'assessore Raffaele Mangino. Dopo il concerto di Enzo Avitabile con I Bottari, non ci saranno i consueti fuochi pirotecnici

Rocchetta Sant’Antonio spegne i fuochi in segno di rispetto per le vittime del terremoto che ha colpito il Cento Italia e provocato la morte di almeno trecento persone nelle province di Rieti ed Ascoli. Al termine del concerto di Enzo Avitabile e I Bottari che si terrà domani sera in piazza Aldo Moro, non ci saranno i consueti fuochi pirotecnici.

A confermarlo a FoggiaToday è l’assessore Raffaele Mangino. La somma di 5mila euro verrà devoluta in beneficenza alle vittime della tragedia che ha messo in ginocchio Amatrice, Arquata, Pescara del Tronto e Accumoli, piccoli comuni del Lazio e delle Marche spazzati via dal sisma di magnitudo 6 e dalle centinaia di scosse di assestamento che proseguono senza sosta dalle 3.36 del 24 agosto 2016.

L’esponente della Giunta del sindaco Petruzzi ha evidenziato anche che qualora il Comitato Festa dovesse raccogliere una cifra superiore, anche questa verrebbe devoluta per la stessa causa. Ad Apricena invece il Comune guidato da Antonio Potenza ha rinviato a settembre lo show di Pio e Amedeo e la presentazione della squadra di calcio. Non è stato da meno il sindaco Landella, che ha sospeso le manifestazioni del cartellone ‘Foggia Estate’ per le successive 48 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocchetta Sant’Antonio spegne i fuochi e dona 5mila euro ai terremotati

FoggiaToday è in caricamento