rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Strada del Salice Nuovo

Vigilantes mettono in fuga ladri: avevano devastato parco del Salice per asportare pannelli

E' quanto accaduto al Salice, nella notte tra sabato e domenica scorsi. Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono stati messi in fuga dal tempestivo intervento di una pattuglia dell'istituto di vigilanza Casalino

Ancora un tentato furto di pannelli fotovoltaici, a Foggia. E’ quanto accaduto al Salice, a Foggia, nella notte tra sabato e domenica scorsi. Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono stati messi in fuga dal tempestivo intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Casalino.

Verosimilmente, stando alle prime informazioni raccolte, i ladri si sono introdotti nel parco recidendo la cancellata posta a protezione dell’impianto e lo hanno letteralmente devastato senza riuscire comunque a portare via nulla, fuggendo e facendo perdere le proprie tracce tra i campi circostanti.

Si tratta di furti o tentati furti, come numerosi altri registrati nella zona, finalizzati a recuperare l’anima in rame presente in alcuni pannelli solari e tutto il materiale ferroso che si può facilmente rivendere sul mercato parallelo. Sull’accaduto sono in corso ulteriori indagini. A quanto si è appreso, la zona non sarebbe servita da videocamere per la sorveglianza.

FOTO | Foggia, tentano di rubare pannelli fotovoltaici: le immagini colpo fallito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilantes mettono in fuga ladri: avevano devastato parco del Salice per asportare pannelli

FoggiaToday è in caricamento