rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via della Repubblica

Chi ha tentato il colpo grosso alla BNL di Foggia?

Sul posto la polizia e anche la scientifica. Ad agire forse quattro persone, tutte incappucciate. Via della Repubblica è stata anche interdetta al traffico

Proseguono le indagini della polizia in merito all’accaduto di ieri sera presso la BNL di via della Repubblica a Foggia, quando – secondo alcune indiscrezioni – il tentativo di alcuni soggetti incappucciati di introdursi probabilmente nel caveau della banca – è stato interrotto dal suono dell’allarme. O almeno questa è l’ipotesi che circolava successivamente alla visione delle telecamere di videosorveglianza da parte delle forze dell’ordine. Sul posto, per sciogliere ogni dubbio, anche l’intervento della scientifica.

Non essendo stati riscontrari segni di effrazione o manomissioni, tali da poter far credere ad un colpo fallito, è probabile che i malviventi – che sarebbero poi scappati a bordo di uno scooter - si fossero appena introdotti. La notizia ha fatto il giro della città e ha comportato anche la chiusura al traffico di una parte dell’arteria con tanto di transenne. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale.

Foggia, come si sa, non è nuova a queste notizie. L'estate scorsa, una voragine che si era aperta tra Corso Cairoli e Piazza Giordano, aveva smascherato i piani della banda intenzionata a ripulire il caveau dell'istituto di credito del Banco Popolare di Milano.

I lettori ricorderanno anche il tentato furto al caveau della filiale di Corso Vittorio Emanuele della sede del Banco di Napoli e l'operazione di polizia 'Double Key' che portò all'arresto di quattro soggetti e successivamente di un quinto ricercato.

E il blitz della polizia coordinato dalla Procura della Repubblica di Foggia, che portò all'arresto di quattordici persone arrestate per il furto messo a segno nel caveau del Banco di Napoli di Piazza Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi ha tentato il colpo grosso alla BNL di Foggia?

FoggiaToday è in caricamento