rotate-mobile
Cronaca Villaggio Artigiani / Via di Tressanti

Prima il sopralluogo, poi il tentato furto: ladri messi in fuga al Villaggio Artigiani

Tentato furto ai danni di una azienda del Villaggio Artigiani, a Foggia. Ma a rovinare i piani dei malviventi, le segnalazioni tempestivamente giunte al 113. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere

Dal centro alla periferia, non c’è pace (né serenità) per le attività foggiane. Questa volta, dalle vie del centro ci spostiamo al Villaggio Artigiani, dove ieri sera è stato messo a segno un tentato un furto ai danni di una azienda in via Tressanti. Il fatto è successo intorno alle 22.30 di ieri, e a sventare il colpo sono state le segnalazioni tempestivamente giunte al 113, che hanno fatto saltare il piano dei malviventi.

Dalle prime informazioni raccolte, ad agire sono state quattro persone, giunte a piedi e con il volto travisato con cappucci e berretti. I quattro sono andati a colpo sicuro, mostrando di conoscere bene la zona. In cinque minuti o poco più, la banda è riuscita a guadagnarsi l'ingresso nel magazzino dell'azienda, salvo poi dover fuggire a mani vuote.

IL VIDEO DEL SOPRALLUOGO

Le telecamere del circuito di videosorveglianza dell’azienda non hanno ripreso solo i quattro intenti ad armeggiare - con una sicurezza e una manualità impressionante - nei pressi dell'ingresso dei locali aziendali. Hanno rivelato anche che, appena 24 ore prima, sempre intorno alle 22, due uomini avevano effettuato già un “sopralluogo” in azienda, con tanto di “bocconcino” pronto per distrarre il cane da guardia.

Dopo il sopralluogo, sul posto intervennero nel giro di pochi minuti tre pattuglie dei carabinieri, ma dei malviventi non c’era più traccia. Ieri sera, invece, è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini del caso e sta analizzando i filmati delle numerose telecamere presenti, che hanno ripreso da almeno tre angolazioni diverse sia il sopralluogo effettuato, che il tentato furto. In zona, per evitare il ripetersi di tali episodi verrà aumentata la vigilanza e la sicurezza.

IL VIDEO DEL TENTATO FURTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il sopralluogo, poi il tentato furto: ladri messi in fuga al Villaggio Artigiani

FoggiaToday è in caricamento