rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Medaglie D'Oro

In retromarcia con auto tentano due furti con spaccata: colpi falliscono

E' quanto accaduto la scorsa notte in due supermercati. Il primo in via Manzoni, l'altro in piazza Medaglie d'Oro. Dopo i furti falliti, l'auto è stata incendiata nei vicoli del quartiere settecentesco

Dopo il clamoroso furto con spaccata messo a segno la notte tra sabato e domenica scorsi, in via Guido Dorso, ai danni de “L’Antica Cantina”, altri due colpi similari sono stati tentati la scorsa notte, sempre a Foggia, ai danni di due diversi esercizi commerciali.

Due tentati furti, altrettante spaccate con auto: la prima poco dopo le 4 della scorsa notte, ai danni di un negozio di generi alimentari, al civico 159 di via Manzoni al civico 159. I malviventi, a bordo di una Ford Mondeo station wagon, hanno sfondato la vetrata dell'esercizio commerciale con una folle retromarcia e, oltre ad infrangere la vetrata dell’attività commerciale, hanno divelto anche le ante della porta d'ingresso. A mettere loro in fuga, sono stati gli uomini di un istituto di vigilanza, allertati dal sistema d'allarme di cui è dotato la struttura.

Sull’accaduto indaga la polizia, che sta verificando la presenza di altre telecamere in zona. Stessa auto e stessa dinamica in piazza Medaglia d’Oro. Ad essere colpito, questa volta, il supermercato SMA. Anche in questo caso, però, dopo aver sfondato la vetrata con una Ford Mondeo a retromarcia, i malviventi sono stati disturbati e costretti a fuggire prima di consumare il colpo. Su quest’ultimo episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Foggia che qualche ora dopo, hanno recuperato l’auto utilizzata per i tentati furti incendiata in una stradina dei quartieri settecenteschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In retromarcia con auto tentano due furti con spaccata: colpi falliscono

FoggiaToday è in caricamento