rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via della Repubblica

“Se non mi dai i soldi, non ritrovi più l’auto”: parcheggiatore abusivo denunciato per tentata estorsione

E' successo in via Della Repubblica, a Foggia. Vittima dell'accaduto, una donna che, stanca di cedere denaro all'abusivo, ha chiesto l'intervento della polizia

“Se non mi dai i soldi, non ritrovi più l’auto”. Una minaccia, questa, che è costata una denuncia per tentata estorsione ad un parcheggiatore abusivo foggiano, di 47 anni.

Il fatto è successo ieri sera, in via Della Repubblica, dove gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine  di San Severo e del Reparto Volanti della questura di Foggia hanno denunciato in stato di libertà il parcheggiatore. La polizia è intervenuta su richiesta di una donna, la quale da molto tempo subiva la presenza di un parcheggiatore abusivo che puntualmente le chiedeva i soldi per il parcheggio dell’auto.

Ieri mattina, però, la vittima - esausta dei continui soprusi - si è rifiutata di dare i soldi al parcheggiatore abusivo. Al diniego della donna, il 47enne l'ha minacciata dicendole che non avrebbe più trovato l’auto la sera successiva. La donna, che era in compagnia dei suoi familiari, una volta allontanatasi ha chiamato il 113 e ha richiesto l’intervento della volante.

L’uomo, pregiudicato, è stato quindi accompagnato in Questura, dove gli agenti hanno proceduto alle formalità di rito, con il sequestro del denaro in suo possesso (circa 10 euro), verosimile provento dell’attività illecita, per la quale è stato anche sanzionato  ai sensi dell’art. 7 del C. di S., oltre alla denuncia penale per tentata estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Se non mi dai i soldi, non ritrovi più l’auto”: parcheggiatore abusivo denunciato per tentata estorsione

FoggiaToday è in caricamento