rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La scuola media 'Padre Pio' di Torremaggiore apre le porte ai nonni

Venerdì 30 giugno la Summer School della Scuola media Statale Padre Pio ospiterà insieme ai ragazzi anche i nonni per una mattina all'insegna dell'allegria e di...pane e pomodoro!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Venerdì 30 giugno la Summer School della Scuola media Statale Padre Pio ospiterà insieme ai ragazzi anche i nonni per una mattina all'insegna dell'allegria e di...pane e pomodoro! Per concludere la terza settimana di attività la Summer School della Scuola media Padre Pio organizza un evento “social” speciale, aprendo le porte della scuola ai genitori e soprattutto ai nonni dei ragazzi e della comunità di Torremaggiore che vorranno trascorrere una mattinata insieme ai ragazzi per conoscere le diverse attività che si svolgono nella Summer School e soprattutto per degustare insieme il “pane e pomodoro” e “l'acqua sale”.

Sarà l'occasione per favorire quel dialogo intergenerazionale tra ragazzi i nonni, uno degli obiettivi che la scuola insieme alla cooperativa sociale Fortore Habitat si è posta per questo primo anno di della Summer School. La Summer School Padre Pio è un'importante iniziativa all'interno del quadro “scuole aperte”, che si realizzerà fino al 28 luglio, con il contributo di alcuni docenti ed alla collaborazione di altre associazioni del territorio, tra cui la Cooperativa Sociale Fortore Habitat.

La Summer School ospita gratuitamente per un periodo di quasi due mesi circa 50 ragazzi iscritti alla scuola media che svolgeranno attività motorie e sportive , ma anche laboratori per la cittadinanza attiva e laboratori manual Ci sarà anche modo durante la mattinata di visitare l'orto didattico della scuola il laboratorio il riciclo creativo costruito intorno all'albero del sapere è quello di falegnameria. Il prossimo appuntamento sarà sicuramente quello del laboratorio di orecchiette in cui i nonni ed i genitori potranno dare una grande mano al laboratorio di cucina presente all'interno della Summer School. L’appuntamento è per venerdì 30, dalle ore 10, genitori e nonni sono invitati!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola media 'Padre Pio' di Torremaggiore apre le porte ai nonni

FoggiaToday è in caricamento