rotate-mobile
Cronaca San Severo

Lecce, soldato tenta il suicidio in caserma: è un 36enne di San Severo

E' stato tratto in salvo dai commilitoni. Carabinieri hanno escluso ogni collegamento con l'attività militare della caserma Nacci di via Monteroni

Tanta, tantissima paura alla caserma Nacci di Lecce, dove alle prime luci dell’alba, un soldato, volontario in servizio permanente, è stato trovato accovacciato a terra, accanto agli armadietti metallici del bagno della struttura militari di via Monteroni, con una cinghia stretta al collo“

Il militare, originario di San Severo, è stato tratto in salvo dai commilitoni, preoccupati per averlo visto chiudersi a chiave nel bagno dopo essersi alzato molto agitato e in stato confusionale. I colleghi hanno dovuto abbattere la porta e allertare immediatamente il personale del 118, dove al Vito Fazzi è stato sottoposto alle prime cure.  L’uomo, al quale sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico molto alto, fortunatamente è fuori pericolo, ma i sanitari hanno disposto il ricovero in osservazione per 24 ore.

Sull'accaduto indagano i carabinieri del nucleo di Polizia Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce, che sembrano escludere ogni possibile collegamento con l'attività militare. Il soldato, in libera uscita, sarebbe rientrato in caserma dopo le 3 di notte, oltre l'orario previsto per il rientro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, soldato tenta il suicidio in caserma: è un 36enne di San Severo

FoggiaToday è in caricamento