rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo / Viale della Gioventù

La strada si allaga: disabile rimane bloccato con la sua carrozzella sotto un nubifragio

E' la storia di Donato, il disabile rimasto bloccato con la sua carrozzella sotto un violento nubifragio. La tragedia sventata raccontata da Sangiovannirotondonet.it e TvGargano

Colto di sorpresa da un violento nubifragio, martedì 15 luglio un ragazzo disabile di San Giovanni Rotondo, è rimasto impantanato con la sua carrozzella elettrica in viale della Gioventù nella città di San Pio, strada che percorre cinque volte al giorno durante il tragitto che lo porta al centro di riabilitazione Valori.

Come raccontato da Sangiovannirotondonet.it e documentato delle immagini di Tv Gargano, il malcapitato ha rischiato di essere vittima di una tragedia annunciata, sventata grazie al pronto intervento di alcuni passanti, di un carro attrezzi e dei carabinieri del posto, intervenuti in seguito a una segnalazione.

IL SERVIZIO VIDEO DI TVGARGANO.IT

Così donato a Gargano Tv: “Ho camminato un pochino, poi il motorino si è fermato. E’ passato un camionista e mi ha aiutato. Ho messo i piedi sopra il manubrio, ma ero tranquillo”. Donato, al quale per ragioni burocratiche non verrebbe garantito il trasporto gratuito con il pulmino, chiede che il Comune aggiusti le strade, impraticabili appena cade qualche goccia, e che garantisca il transito sui marciapiedi. Sempre a Gargano Tv la madre ha spiegato le ragioni per le quali loro non possono accompagnarlo. E ha aggiunto: “Sinceramente noi vorremmo più umanità dalle persone, ma non la carità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada si allaga: disabile rimane bloccato con la sua carrozzella sotto un nubifragio

FoggiaToday è in caricamento