rotate-mobile
Cronaca

"Stelle di Natale” insieme alla misericordia di San Giovanni Rotondo

La manifestazione di Natale si svolge anche San Giovanni Rotondo, nei giorni 8 e 11 dicembre prossimi, con i volontari della Confraternita di Misericordia insieme ai Nonni Vigili che saranno presenti in piazza dei Martiri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'A.I.L. è impegnata nella lotta contro le malattie del sangue; la Sezione di Foggia opera nel nostro territorio da 16 anni e durante questo periodo ha, tra l'altro, donato apparecchiature scientifiche alla Struttura Complessa di Ematologia di Foggia, ha contribuito a migliorare le condizioni di degenza, ha organizzato l'assistenza domiciliare. Nell'anno passato ha finanziato due progetti di ricerca sulle leucemie, coordinati dall'Università degli Studi di Foggia e che vedono impegnati giovani ricercatori del nostro territorio.

La generosità della società civile consente lo svolgimento dell'attività, rispondendo all'invito dei nostri volontari in occasione delle due grandi manifestazioni annuali organizzate a livello nazionale ("Uova di Pasqua" e "Stelle di Natale") e versando un contributo di 12 euro, importo invariato dal 2006.

La manifestazione di Natale si svolge anche San Giovanni Rotondo, nei giorni 8 e 11 dicembre prossimi, con i volontari della Confraternita di Misericordia insieme ai Nonni Vigili che saranno presenti in piazza dei Martiri, oltre che a Foggia ed in una quarantina di Comuni della provincia.

L'elenco completo è disponibile sul sito dell'A.I.L. nazionale www.ail.it.Per approvvigionarsi dei prodotti che vengono offerti, la nostra Sezione si rivolge ad aziende locali e i fondi raccolti sono utilizzati integralmente nel nostro territorio.

I progressi realizzati dalla scienza medica negli ultimi anni sono enormi, ma c'è ancora da lottare per rendere sempre guaribili le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche.

L'impegno dell'A.I.L. continua…

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stelle di Natale” insieme alla misericordia di San Giovanni Rotondo

FoggiaToday è in caricamento