Polizia intercetta furgone sospetto, fuga pericolosa sulla Statale 16: dentro un "carico" di surgelati rubati

Dagli accertamenti effettuati, il furgone risultava rubato a Potenza, nel maggio 2018, mentre il carico - tutti prodotti ittici surgelati - costituivano la refurtiva di un furto messo a segno poco prima a Poggio Imperiale

Il furgone sequestrato

Furgone sospetto forza posto di blocco e ingaggia un inseguimento con la polizia: a bordo prodotti ittici surgelati provento di un furto. E' quanto recuperato nella giornata di ieri, dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e del Commissariato di San Severo, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare le rapine sulla SS16.

Nel corso dell'attività, gli agenti hanno intercettato un furgone con targa bulgara e si sono predisposti  per effettuare il controllo al mezzo sospetto, utilizzando i segnali visivi ed acustici; ma per tutta risposta, il furgone ha iniziato a prendere velocità zigzagando da un lato all’altro della carreggiata. E' scaturito quindi un inseguimento terminato una strada provinciale direzione Castelnuovo della Daunia, quando i due occupanti del furgone, hanno abbandonato il mezzo dileguandosi tra le vigne.

Dal controllo effettuato, gli agenti hanno verificato che trasportava prodotti ittici congelati e dai numeri di telaio rilevati, si risaliva al reale proprietario dello stesso: il furgone difatti risultava essere immatricolato in Italia, rubato in provincia di Potenza a maggio 2018 e sul quale erano state apposte targhe bulgare. Ulteriori accertamenti consentivano di appurare che a Poggio Imperiale era stato perpetrato un furto di prodotti ittici surgelati, gli stessi rinvenuti a bordo del furgone. Il furgone è stato sottoposto a sequestro penale. In corso attività d’indagini per risalire all’identità dei due fuggitivi.

sequestro interno tir-2

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

  • Ginnastica da scrivania: quali esercizi fare mentre si è al lavoro

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Torna in mare lo yacht di Lucio Dalla: ci sono ancora le tendine blu delle Isole Tremiti e le sue canzoni

Torna su
FoggiaToday è in caricamento