rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Alessandro Manzoni

700 firme per spostare il mercato Arpi. I commercianti si oppongono: “No a piazza Mercato”

Nei giorni scorsi sarebbe stata presentata una petizione con circa 700 firme. I commercianti del mercato di via Manzoni sarebbero contrari al trasferimento del mercato

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il mercato di via Arpi nelle nuova struttura di Piazza Mercato, ma l’idea non trova riscontro tra i commercianti del posto, decisamente contrari alla proposta presentata all’amministrazione comunale attraverso una petizione firmata da circa 700 cittadini.

Il mercato si trova in via Manzoni, in un’area ben attrezzata, con corrente elettrica, servizi igienici e una piazzola fissa con dei banconi. Lo spostamento, invece, potrebbe creare ben altri problemi. Tra questi il rapporto con i residenti, che in passato hanno lamentato il caos provocato dallo scarico merci alle prime ore del mattino. I commercianti si ritroverebbero invece il problema di dover operare in uno spazio più ristretto e far fronte al degrado prodotto dalla movida, essendo la piazza frequentatissima dai giovani nelle ore notturne.

Il mercato Arpi in via Manzoni: le foto

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700 firme per spostare il mercato Arpi. I commercianti si oppongono: “No a piazza Mercato”

FoggiaToday è in caricamento