rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Tartarughe “Caretta-Caretta” sbarcano sulle spiagge del Gargano

Tre rettili sono stati trovati sulla spiaggia di Vieste, tre a Rodi Garganico ed una a Lesina. Sono stati alcuni cittadini a consentire il recupero delle tartarughe da parte della Capitaneria di porto di Vieste

Sette tartarughe marine della specie 'Caretta-Caretta' - tre delle quali di grandi dimensioni - sono state trovate vive sulle spiagge del Gargano da uomini della Capitaneria di porto di Vieste.

Tre rettili sono stati trovati sulla spiaggia di Vieste, tre a Rodi Garganico ed una a Lesina. Sono stati alcuni cittadini a consentire il recupero delle tartarughe.

Secondo la Capitaneria di porto, l'insolito spiaggiamento potrebbe essere causato dagli sbalzi termici degli ultimi giorni che induce le tartarughe a cercare acque più calde: ciò provoca negli animali un disorientamento con conseguente spiaggiamento verso fondali bassi.

Gli animali, dopo le prime cure, verranno consegnati al centro di recupero dell'oasi di lago Salso di Manfredonia, affiliato Wwf, fino al completo ristabilimento ed al successivo ritorno al mare.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartarughe “Caretta-Caretta” sbarcano sulle spiagge del Gargano

FoggiaToday è in caricamento