rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Attentato a Costanzo Di Iorio. Colpi pistola contro il sindaco di Torremaggiore

L'episodio si è verificato ieri sera, quando il sindaco, alla guida della sua autovettura, è stato affiancato da un'altra auto da cui è partito un colpo di pistola. Uscito illeso, il sindaco ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri

E' accaduto ieri sera per fortuna senza conseguenze tragiche. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro il Sindaco di Torremaggiore Costanzo Di Iorio, mentre era alla guida della propria auto. Fortunatamente il primo cittadino dell'Udc è uscito illeso dalla sparatoria, e ha denunciato immediatamente l'accaduto ai Carabinieri. 

Non sono mancati i messaggi di vicinanza sulla pagina facebook del primo cittadino. Su tutti, quello del sindaco di San Marco in Lamis Angelo Cera: "Il più grande rapporto di amicizia che mi lega a Costanzo di Iorio, mi porta a esprimere la più ferma condanna per l'attentato subito nei suoi confronti. Sono certo che la Magistratura e le Forze dell'Ordine riusciranno al più presto a fare luce sull'accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia. Giungano a Costanzo e alla sua famiglia la mia piena vicinanza e quella dell'intero partito provinciale. Queste brutte pagine però non devono far demordere, ma porre l'attenzione su chi, come il Sindaco di Torremaggiore, con dedizione e senso del sacrificio, cerca di portare avanti un progetto sano per il proprio paese".

Gli fa eco Matteo Iantoschi, segretario dell'Udc di San Severo: "L’UDC di San Severo manifesta la propria incondizionata solidarietà all’amico Costanzo di Iorio, Sindaco di Torremaggiore, che stamani è stato vittima di un vile attentato. 
Nel manifestare la più ferma condanna per l’atto criminale, rivolge un pressante appello alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura perché al più presto venga fatto luce sull’accaduto, che minaccia alle fondamenta la civile convivenza.
E’ inaccettabile che un Amministratore serio ed impegnato, debba vedere minacciata la propria incolumità. 
Al carissimo Costanzo l’incoraggiamento a continuare con rinnovata determinazione nel suo impegno. L’UDC di San Severo ti è vicino. Matteo Iantoschi segretario UDC San Severo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Costanzo Di Iorio. Colpi pistola contro il sindaco di Torremaggiore

FoggiaToday è in caricamento