rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Far West a San Nicandro: rischia di investire coppia, poi torna indietro e spara per via di un rimprovero

Per questo motivo è stato arrestato Michelangelo Campagna, classe 1997. L'episodio, avvenuto in centro a San Nicandro Garganico, risale al 6 maggio


Una coppia che passeggia tranquillamente per le vie del centro cittadino di sera, una macchina che compie una manovra un po’ spericolata rischiando quasi di investire i due giovani, che urlano al conducente di fare attenzione. Sembrerebbe un banale litigio, se non fosse che il conducente della macchina, dopo aver fatto prendere un brutto spavento alla coppia con la sua guida spericolata, ai rimproveri dei due ragazzi decide di fermarsi, tornare indietro e minacciarli con una pistola, arrivando anche ad esplodere alcuni colpi al loro indirizzo.

Scene da far west aa San Nicandro Garganico, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere, Campagna Michelangelo, cl. '97. I fatti risalgono allo scorso 6 maggio quando una coppia di giovani aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri denunciando appunto quanto avvenuto. I militari avevano immediatamente effettuato un accurato sopralluogo nel punto dove si era consumata l’aggressione e dove erano stati sparati i colpi di pistola, rinvenendo un bossolo calibro 7,65.

Dalla descrizione fornita dalle vittime i Carabinieri avevano da subito intuito subito potesse trattarsi del Campagna, ventenne già noto alle Forze dell’Ordine, che nel frattempo si era reso irreperibile. Sulla base degli elementi raccolti dai Carabinieri e della conseguente richiesta formulata dalla Procura della Repubblica, il GIP del Tribunale di Foggia ha quindi emesso l’ordinanza di custodia cautelare, evidenziando la gravità del comportamento tenuto dal giovane, disponendone quindi la carcerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West a San Nicandro: rischia di investire coppia, poi torna indietro e spara per via di un rimprovero

FoggiaToday è in caricamento