rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis / Piazza Europa

Spari interrompono la 'movida': paura e fuggi-fuggi di giovani in piazza Europa

E' accaduto la scorsa notte, a San Marco in Lamis: almeno cinque i colpi di pistola esplosi contro un'Audi A3 parcheggiata nei pressi della principale piazza cittadina. Non si registrano feriti, in corso le indagini dei carabinieri

Colpi di pistola interrompono la 'movida', in un fuggi-fuggi generale. E’ accaduto la scorsa notte, a San Marco in Lamis, dove intorno alla mezzanotte e mezza della notte tra sabato e domenica, sono stati esplosi almeno cinque colpi d'arma da fuoco all’indirizzo di una vettura - un’Audi A3 - parcheggiata in via Dante, nei pressi della biglietteria Sita cittadina, ritrovo serale dei giovani del paese.

Ancora da ricostruire la dinamica dell’accaduto, sulla quale sono in corso le indagini dei carabinieri. I colpi di pistola esplosi hanno danneggiato la carrozzeria dell’auto, uno si è conficcato nella parete esterna di un vicino istituto di credito. Fortunatamente non sono stati registrati feriti: uditi gli spari, infatti, le decine di ragazzi e ragazze presenti hanno cercato riparo, rifugiandosi all’interno dei locali della piazza principale della città.

Secondo alcune voci di paese (che però non trovano ancora riscontri ufficiali), poco prima delle 'pistolettate' ci sarebbe stato un diverbio, poi sfociato in rissa, tra un gruppo di persone presenti in Piazza Europa. Tra questi, vi sarebbe anche il proprietario dell’auto. Anche questa versione dei fatti è al vaglio dei militari.   

In queste ore, i carabinieri stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona (come quelle della vicina banca) per l’acquisizione di materiale video utile all’identificazione dell’autore del gesto. Ascoltato dai militari, il proprietario dell’auto, vittima dell’atto intimidatorio, ha dichiarato di non aver avuto minacce, né ritiene di avere ‘nemici’.

FOTO | San Marco in Lamis, spari nella movida

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari interrompono la 'movida': paura e fuggi-fuggi di giovani in piazza Europa

FoggiaToday è in caricamento