rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Piazzale Italia

Panico all’esterno di una pizzeria: sventato furto d’auto, spari e poi la fuga

E' accaduto la scorsa notte, nei pressi di un locale in via Camporeale. Ignoti stavano tentando il furto di un'Audi A4 di un avventore della pizzeria, poi hanno tentato di investire la guardia giurata che li ha messi in fuga

Attimi di panico, ieri notte, nei pressi di una pizzeria in via Tratturo Camporeale, alla periferia di Foggia. Era da poco passata la mezzanotte quando una guardia giurata della Metropol, appena terminato il suo servizio, ha sventato un furto d’auto, esplodendo anche due colpi di pistola in aria, a scopo intimidatorio.

Secondo quanto ricostruito, due persone stavano mettendo a segno il furto di un’Audi A4 di proprietà di un avventore della pizzeria quando sia il proprietario che il vigilantes si sono accorti dell’accaduto. I due avevano già infranto un vetro dell’auto quando è intervenuta la guardia giurata, ancora in divisa e con l’arma di ordinanza in quanto aveva appena terminato il turno di lavoro.

Per i malviventi non è rimasta altra scelta se non quella di fuggire: uno si è dileguato a piedi fuggendo per i campi circostanti, l’altro è riuscito a scappare con un terzo complice – il “palo” – che era a bordo di un’Audi A3 di colore scuro. Per arrestare la corsa dei ladri, il vigilantes ha esploso due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio. Per tutta risposta, i due hanno tentato di investirlo per aprirsi la via di fuga. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli uomini della Sezione Volanti della questura di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico all’esterno di una pizzeria: sventato furto d’auto, spari e poi la fuga

FoggiaToday è in caricamento