rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sparatoria alle porte di Foggia: colpi di pistola contro vigilantes in un parco fotovoltaico

Il fatto è successo intorno alle 2.30, quando al 113 è giunta la richiesta di aiuto del vigilantes in servizio nel sito. Per lui, tanta paura ma nessuna conseguenza fisica. Indaga la polizia che dovrà appurare il movente di tale aggressione

E’ giallo in merito alla sparatoria messa a segno la scorsa notte, all’interno di un parco fotovoltaico in località Passo Breccioso, alle porte di Foggia. Il fatto è successo intorno alle 2.30, quando la sala operativa della polizia ha ricevuto la richiesta di aiuto del vigilantes in servizio nel sito.

L’uomo ha riferito al 113 di aver scorto una sagoma aggirarsi nel parco e che, alla vista della pattuglia di vigilanza, ha esploso alcuni colpi di pistola a distanza ravvicinata, indirizzati proprio all’auto di servizio. Almeno un paio i colpi esplosi, ai quali ha risposto il vigilantes impugnando l’arma di servizio e rivolgendola verso l’alto, a scopo intimidatorio.

A quel punto, l’uomo si è dileguato a piedi, attraversando i campi circostanti. Sull’accaduto sono in corso i rilievi tecnici e le indagini di polizia per verificare quanto accaduto. Da una prima ricognizione dei luoghi nulla è stato asportato dal sito; resta da appurare il movente di tale aggressione a mano armata. Per il vigilantes, tanta paura ma nessuna conseguenza fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria alle porte di Foggia: colpi di pistola contro vigilantes in un parco fotovoltaico

FoggiaToday è in caricamento