rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faeto

Amiu apre ai cittadini: ecco la sezione internet dedicata all’unità operativa di Foggia

Grandaliano: "Strumento utile ai cittadini: i nostri soci e clienti privilegiati". Mongelli: "Consolidata la strategia che ci ha riportato alla normalità"

Il sito internet di AMIU SpA, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Foggia, è stato implementato con una specifica sezione dedicata al capoluogo dauno, i cui contenuti sono stati illustrati nella conferenza stampa del sindaco Gianni Mongelli e del presidente della società Gianfranco Grandaliano, svoltasi ieri mattina a Palazzo di Città.

Lo strumento di comunicazione contiene le informazioni utili a conoscere l’organizzazione e lo svolgimento del servizio di spazzamento, della raccolta differenziata, della disinfestazione e dello smaltimento di farmaci scaduti, pile esauste e RAEE.

Il presidente di Amiu SpA Gianfranco Grandaliano: Ai cittadini è messo a disposizione anche un modulo per le segnalazioni e le richieste di specifici interventi “gestito direttamente dall’unità operativa di Foggia che presto sarà dotata anche di un numero verde a disposizione degli utenti che avessero difficoltà ad utilizzare il sito internet. Il nostro obiettivo è fornire uno strumento utile ai cittadini, nostri soci e clienti privilegiati, a comprendere cosa facciamo e come lo facciamo, con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto anche grazie alla collaborazione degli utenti”.

Il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli: “Anche questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nella strategia tracciata per affidare stabilmente ad AMIU SpA la gestione integrata del servizio che sarà presto arricchito dal potenziamento della raccolta differenziata ‘stradale e dall’avvio di quella ‘porta a porta’, che inizieremo a sperimentare non appena saranno chiuse le procedure di gara per l’acquisto dei mezzi necessari. Il consolidamento del servizio indica con chiarezza che siamo rientrati nella normalità e che proseguiremo con decisione su questa strada per ulteriori miglioramenti a vantaggio dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiu apre ai cittadini: ecco la sezione internet dedicata all’unità operativa di Foggia

FoggiaToday è in caricamento