rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Via Caggese Romolo, 1

Sigillo dell'UniFg a Maria Falcone, Giorgio Napolitano premia l'associazione Area Nuova

Dal Capo dello Stato un premio di rappresentanza per l’evento “Giovanni Falcone: tra passato e attualità” e che vedrà ospite la sorella del giudice ucciso a Palermo il 23 maggio 1992

Il Capo dello Stato, Giorno Napolitano, premia l’associazione studentesca universitaria Area Nuova con una medaglia. Un premio di rappresentanza per l’evento organizzato per il prossimo 5 dicembre, “Giovanni Falcone: tra passato e attualità” e che vedrà ospite Maria Falcone, sorella del giudice ucciso a Palermo il 23 maggio 1992.

Durante l’incontro, cui interverranno anche altre autorità locali, verrà consegnato il Sigillo dell’Università e della Città di Foggia a Maria Falcone da parte, rispettivamente, del Magnifico Rettore Maurizio Ricci e del Sindaco Gianni Mongelli. L’incontro è in programma alle 10 del prossimo 5 dicembre, nell’Aula Magna di Ateneo in via   Caggese.

Oltre agli auspici per una buona riuscita dell’evento giunti dal Capo dello Stato sono pervenuti anche telegrammi da parte del Capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli. Nei prossimi giorni sarà resa nota la scaletta degli interventi e l’organizzazione complessiva della cerimonia alla quale parteciperanno, tra universitari e ultime classi delle scuole superiori della Provincia oltre 700 studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigillo dell'UniFg a Maria Falcone, Giorgio Napolitano premia l'associazione Area Nuova

FoggiaToday è in caricamento