rotate-mobile
Cronaca Arpinova / Via Manfredonia

Sgomberi in città, pugno di ferro di Landella: “Queste situazioni non possono essere tollerate”

Il sindaco di Foggia ha ordinato sgomberi e intimato la bonifica e la messa in sicurezza delle palazzine di via Miranda e dell’immobile ex Consorzio Agrario. Firmate le due ordinanze

Il sindaco di Foggia ha firmato le ordinanze di sgombero, bonifica e messa in sicurezza delle palazzine ubicate in via Miranda, oggetto nei giorni scorsi di una denuncia del consigliere comunale Salvatore De Martino e facenti parte del piano straordinario di edilizia residenziale pubblica che ha come soggetto attuatore il Consorzio Nuova Urbanistica di Foggia, e dell’immobile dell’ex Consorzio Agrario di via Manfredonia, di proprietà della Display Srl. Il primo cittadino ha ritenuto opportuno firmare le due ordinanze 27 e 28 di ieri per via delle occupazioni abusive e delle condizioni di pericolosità legata anche ai precari profili igienico-sanitari. Il primo cittadino ha intimato ai proprietari degli immobili l’esecuzione dei lavori di bonifica e messa in sicurezza dei fabbricati.

IN VIA MIRANDA SITUAZIONE INSOSTENIBILE

Questo il commento di Franco Landella: “Si tratta di due ordinanze che si sono rese necessarie per contrastare i fenomeni di degrado che interessano le due strutture ed i rischi connessi alle loro condizioni igienico-sanitarie pressoché inesistenti. Nel caso delle palazzine di via Miranda, in particolare, voglio esprimere un ringraziamento al consigliere comunale Salvatore De Martino per l’attenzione che ha dimostrato circa la questione, facendosi tra l’altro promotore di una raccolta firma tra i residenti del quartiere, che ho personalmente incontrato questa mattina. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, si è mossa con celerità, nella consapevolezza della emergenzialità delle due situazioni, che non possono essere tollerate e che costituiscono un pericolo per l’intera comunità cittadina”.

Palazzine occupate in via Miranda: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberi in città, pugno di ferro di Landella: “Queste situazioni non possono essere tollerate”

FoggiaToday è in caricamento