Chiavi cambiate, Sgarbi scavalca la recinzione di Faragola. Il sindaco di Ascoli: "Costringerlo a farlo è stato imbarazzante"

Vincenzo Sarcone: "Qualcuno ha cambiato le chiavi del cancello di ingresso del sito archeologico di Faragola, senza comunicarlo al Comune di Ascoli Satriano"

Foto dalla pagina Facebook Ascoli Pulita

Il sindaco di Ascoli Satriano commenta la notizia che ha fatto il giro del web, ovvero di Sgarbi che scavalca il sito di Faragola perché, spiega, "il clamore della notizia del professore che scavalca la recinzione, mi ha costretto a queste precisazioni"

Il commento del sindaco Sarcone

"Qualcuno ha cambiato le chiavi del cancello di ingresso del sito archeologico di Faragola, senza comunicarlo al Comune di Ascoli Satriano.
Quello che potrebbe giuridicamente configurarsi come un vero e proprio ”spoglio”, in vero trova la propria fonte in comportamenti più rilevanti. Infatti il sito di Faragola fino ad oggi non è stato oggetto di un decreto di occupazione né di una convenzione con l’Ente proprietario.
Alla luce di tanto risulta davvero sui generis come un famoso professore archeologo ne avesse le chiavi. Non accusatemi di fare la solita polemica, tuttavia costringere Sgarbi a scavalcare la recinzione è stato davvero imbarazzante. Auspico una reintegra in possesso immediata e discreta. Non facciamo ridere gli stolti"

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente sulla Statale finisce in rissa: in due finiscono al pronto soccorso, coinvolto anche un foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento