rotate-mobile
Cronaca Candelaro / Via Alfredo Petrucci

Salice Nuovo, il Comune manda 15 famiglie sfrattate nei locali della scuola 'Altamura'

Sono circa 50 persone tra uomini, donne e bambini, 15 delle 44 famiglie sotto sfratto. Il Comune ha offerto loro il trasporto di vettovaglie e brandine. I genitori degli alunni protestano

Quindici famiglie del Salice Nuovo sono state momentaneamente trasferite nei locali della scuola Altamura in via Petrucci, istituto regolarmente attivo. Si tratta di circa 50 persone tra uomini, donne e bambini, ovvero una parte delle 42 famiglie da questa mattina sotto sfratto.

LO SFRATTO IN CORSO AL SALICE NUOVO

VIDEO | MORENO: "DEBITO DEL COMUNE AMMONTA A 2 MILIONI"

Il Comune ha offerto loro il trasporto di vettovaglie e brandine, mentre altre famiglie proseguono nella protesta in via del Salice Nuovo e, nel tardo pomeriggio, dovrebbero raggiungere e protestare nuovamente sotto la sede comunale di Corso Garibaldi.

Non ci dovrebbero essere sviluppi positivi e colpi di scena: le speranze delle famiglie di tornare negli appartamenti si ridurrebbe esclusivamente a una proroga di 60 giorni per portar via gli arredi. Questa al momento la situazione.

A rendere ancora più complicate le cose, la protesta dei genitori degli alunni contro l'amministrazione comunale - alla presenza degli assessori alle Politiche Sociali e all'Istruzione - che non vedrebbero di buon occhio la permanenza all'interno della scuola delle famiglie sfrattate , pur non avendo - sostengono - preconcetto alcuno nei loro confronti.

FOTO | Sfratti al Salice Nuovo: 15 famiglie nella scuola "Altamura"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salice Nuovo, il Comune manda 15 famiglie sfrattate nei locali della scuola 'Altamura'

FoggiaToday è in caricamento