rotate-mobile
Cronaca

'Pattuglioni' interforze e cani antidroga nei pressi delle scuole: pugno duro contro lo spaccio tra i giovanissimi

Maxi controlli all'entrata e all'uscita degli istituti scolastici di Foggia. Controllate 100 persone, scattano multe e sequestri. L’ordinanza è stata eseguita anche nei pressi delle scuole di Lucera, Manfredonia, Cerignola e San Severo

Stop allo spaccio di stupefancenti nei pressi delle scuole

Nella giornata di ieri, in ottemperanza ad un specifica ordinanza, gli agenti della questura di Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente ai carabinieri, agli uomini della guardia di finanza (di cui una unità cinofila) e alla polizia locale, hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di diversi istituti scolastici.

Il servizio svolto nell’arco della mattinata è stato concentrato in particolar modo nelle ore di ingresso e di uscita degli studenti. Nell’orario intermedio sono stati oggetto di controllo ulteriori obiettivi tra i quali la Villa Comunale e la zona del quartiere Ferrovia.

Nel corso del servizio sono stati effettuati 15 posti di controllo; controllate 100 persone di cui 22 pregiudicati; sono stati controllati 59 veicoli ed elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di assicurazione, mentre un altro veicolo, sottoposto a sequestro penale, poiché circolava con targa oggetto di furto. L’ordinanza è stata eseguita anche nella Provincia di Foggia, con intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo davanti gli Istituti scolastici a Lucera, Manfredonia, Cerignola e San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pattuglioni' interforze e cani antidroga nei pressi delle scuole: pugno duro contro lo spaccio tra i giovanissimi

FoggiaToday è in caricamento