rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mattinata

Mattinata, sequestrato stabilimento balneare: sorgeva sulla spiaggia libera

Sequestrate strutture insistenti su un'area demaniale di circa 500 metri quadri, 56 ombrelloni, 89 lettini sdraio, 34 tavolini portaoggetti, 9 tavolini e 24 sedie in plastica, restituendo al libero uso il tratto di spiaggia abusivamente occupata

Un “apparente” stabilimento balneare sorto sulla spiaggia libera. E’ quello scoperto e sequestrato dagli uomini del nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia e un’aliquota della Stazione Carabinieri di Mattinata, in una operazione congiunta volta al contrasto degli abusi sul pubblico demanio marittimo.

Durante tale intervento, i militari operanti hanno provveduto al sequestro di un “apparente stabilimento balneare” in attività, nell’agro di Mattinata, località Funni, sprovvisto delle previste autorizzazioni demaniali marittime, su un tratto di spiaggia libera, sottratta, quindi, alla libera fruizione dei bagnanti.

In particolare sono state sottoposte a sequestro strutture balneari insistenti su un’area demaniale di circa 500 metri quadri, consistenti in un ombrellone di superficie di circa mt. 9, 51 basi di ombrellone aventi piattaforma in cemento con relativo tubo in PVC amovibili, 56 ombrelloni, 89 lettini sdraio, 34 tavolini portaoggetti, 9 tavolini e 24 sedie in plastica, restituendo al libero uso il tratto di spiaggia abusivamente occupata.

Nel corso della citata operazione gli uomini della Guardia Costiera sipontina ed i Carabinieri hanno provveduto a deferire l’occupatore “sine titulo” alla competente Autorità Giudiziaria, contestando la violazione dei sigilli essendo alcune strutture già oggetto di sequestro nella corrente stagione estiva. L’attività di repressione contro gli illeciti in ambito demaniale proseguirà incessante anche nei prossimi giorni in tutta la provincia di Foggia, allo scopo di garantire il rispetto delle leggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata, sequestrato stabilimento balneare: sorgeva sulla spiaggia libera

FoggiaToday è in caricamento