rotate-mobile
Cronaca Peschici

Blitz a 'Calenella', sul Gargano: sequestrati un lido, dieci prefabbricati e banchi cucina

Operazione dei carabinieri, con la collaborazione del Noe, nell'ambito di un servizio finalizzato alla salvaguardia ambientale. I locali sequestrati sorgevano su un'area sottoposta a vincoli paesaggistici e senza alcuna autorizzazione

Sigilli a dieci prefabbricati nella piana di Calenella, sul Gargano. L’operazione è firmata dai carabinieri della compagnia di Vico del Gargano, collaborati dai colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Bari, e si insersce nell’ambito di un servizio finalizzato alla salvaguardia ambientale.

Nel dettaglio, i militari hanno sequestrato alcuni manufatti prefabbricati ed un terreno di proprietà della società “Agricola Calenella”, con sede legale in Peschici, per violazioni di norme ambientali e di edilizia. In particolare, i carabinieri hanno accertato che la citata società aveva installato dieci strutture prefabbricate, alcune delle quali allestite a servizi igienici ed altre a banchi da cucina, su un’area sottoposta a vincoli paesaggistici, in assenza delle richieste autorizzazioni.

APPELLO  DEL WWF: "BASTA CEMENTO NELLE BAIA DI CALENELLA"

Nel corso del controllo è stato anche accertato che erano state realizzate delle massicciate stradali con materiale da scavo “non caratterizzato”, considerato rifiuto speciale. A conclusione delle attività sono stati sottoposti a sequestro preventivo il terreno delle dimensioni di circa 6.000 metri quadri e le strutture, del valore complessivo di circa 2.000.000 di euro. Per il fatto due persone sono state denunciate: si tratta dell'imprenditore a capo della società e dell’amministratrice del Consiglio di Amministrazione della stessa.

FOTO | Sequestrati prefabbricati nella piana di Calenella (Peschici)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a 'Calenella', sul Gargano: sequestrati un lido, dieci prefabbricati e banchi cucina

FoggiaToday è in caricamento